Questo sito utilizza cookie ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento, acconsenti all’uso del salvataggio dei dati, finalizzato a migliorare l’esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui
Servizi per Lavanderie Self Service, Artigianali e Professionali

CONSULENZA





INFORMAZIONE E FORMAZIONE


CONSULTINGVogliamo e possiamo fornirvi tutte le informazioni utili per l’apertura di una lavanderia Self Service, Artigianale con sistema Wet Cleaning o Professionale in quanto il nostro Staff vanta professionisti preparati ed iscritti ognuno al proprio albo di competenza.

La nostra preparazione in merito al settore vi prepara e vi consiglia passo dopo passo su come diventare titolari e professionisti dello stesso e vi garantisce l’affidabilità necessaria di sentirvi aggiornati continuamente in merito al know-how che ci differenzia.

  • Analizziamo la vostra qualità dell’acqua stessa misurandone la durezza
    1. “La durezza dell’acqua è quel parametro indicatore che rappresenta il contenuto di sali di calcio e magnesio disciolti nell’acqua (come carbonati, bicarbonati, solfati, cloruri e nitrati). Il termine durezza è spesso associato al concetto di calcare e di usura degli impianti che nel tempo rendono meno e si deteriorano più velocemente.
      Più un’acqua è dura più sapone è necessario per produrre schiuma.”

      Quali sono gli inconvenienti?

      L’acqua non adatta all’uso per il quale è destinata può causare una serie di inconvenienti negli impianti e apparecchiature utilizzate.
      L’acqua a servizio di una lavanderia deve essere limpida, incolore e possibilmente priva di ferro, manganese, alluminio e rame. Il suo contenuto di sostanze organiche deve essere inferiore a 2,5 ppm.
      Il valore di durezza dev’essere più basso possibile, per non disturbare le tinture, per limitare la quantità di detersivi da usare e per evitare depositi calcarei nelle fibre.

      L’impiego di acqua non adeguata può provocare, nelle varie fasi di lavorazione, i seguenti inconvenienti:
      1. Fase di lavaggio: la presenza di durezza e/o ferro e/o manganese e/o rame provoca un maggior consumo di sapone, nonché la possibile comparsa di macchie sulla biancheria.
      2. Fase di candeggio: la presenza di ferro e/o manganese e/o rame provoca un ingiallimento del materiale, un danneggiamento della fibra e un eccessivo consumo di candeggiante. La presenza di sostanze organiche riduce l’effetto del candeggio e può provocare un ingiallimento.


  • ERMES Partener ERMES by Microel è il sistema completo di gestione per l’invio telematico dei dati dei corrispettivi. Basato su un’Applicazione per Smartphone, viene fornito già installato su uno Smartphone, assieme ad un’assistenza completa al censimento delle proprie macchine nel proprio profilo dell’agenzia delle entrate, con emissione e stampa delle Etichette QR Code.

    1. Dal primo gennaio 2018 entra in vigore l’obbligo della comunicazione telematica dei corrispettivi tutti i distributori automatici (cd. vending machine) senza la porta di comunicazione.

      Tra questi i lavaggi automatici e le lavanderie a gettoni.

      Rientrano nella definizione di vending machine di cui al punto 1.1 anche gli apparecchi che erogano indirettamente prodotti e servizi agli utenti finali (come, ad esempio, il distributore che eroga, previo pagamento, gettoni o schede elettroniche da inserire in altre macchine per usufruire del prodotto o del servizio).

      È considerato, inoltre, sistema di pagamento anche la cosiddetta “torre di ricarica”, apparecchio mediante il quale, previo pagamento di una determinata somma, è possibile generare un credito, utilizzabile mediante una “chiavetta” o altro apparecchio mobile, per l’erogazione di beni e servizi da vending machine.

      Leggi il Provvedimento Agenzia Entrate: Provv. N.61936 del 30 marzo 2017








    ASSISTENZA





    SUPPORTO E OFFICINA TECNICA


    ASSISTENZA HDUEOSYSTEMIl nostro post vendita è sempre pronto e dinamico ad assistervi in ogni situazione di necessità si verifichi, dandovi la garanzia di aggiornarvi continuamente in merito a tutti gli sviluppi che il nostro settore di appartenenza ci richiede.

    Se avete bisogno di consigli o per tutti i chiarimenti contattateci pure direttamente ai nostri numeri telefonici, alle nostre mail o sui nostri forum.








    DETERGENTI CHIMICI





    ITAKIM


    ITAKIMI nostri detergenti ITAKIM realizzati specificamente per il settore Laundry vogliono semplicemente dimostrare che è possibile, con idee innovative e con le materie prime top di gamma forniteci oggi dai nostri partner commerciali, ottenere un insieme di elementi che possono determinare significativamente il risultato tanto atteso e performante che i clienti stessi di una lavanderia sia essa self-service, artigianale o professionale desiderano. I detergenti ITAKIM sono tutti a norma CEE e rispettosi delle leggi in vigore (H.A.C.C.P.), il nostro partner produttivo vanta quanto richiesto dalla norma ISO 9001, i requisiti della norma sono applicati a tutti i processi aziendali: dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione. Tutti i nostri detergenti sono biodegradabili oltre il 90% nei primi 28 giorni e rispettano pienamente tutte le normative oggi vigenti dai vari istituti di controllo e di informazione tipo delle “sostanze chimiche - ambiente e salute” del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che ha come obiettivo quello di fornire con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni al pubblico sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del Regolamento (CE) n. 1907/2006, “Regolamento REACH” (acronimo di Registration, Evaluation, Authorization ofCHemicals).

    Possiamo fornirvi schede tecniche e sicurezza di cui avete bisogno.

    Vedi la nostra Linea Laundry Self.PRO








    MACCHINARI





    MSGROUP E LG


    MS-GROUPAbbiamo scelto la MSGROUP / LG come partner perché da oltre 30 anni costruisce con passione e competenza macchine industriali per il lavaggio, l’asciugatura ed il trattamento della biancheria e dei tessuti.
    Questo, unito alla capacità di ascoltare e interpretare i bisogni dei nostri clienti, ci permette di realizzare progetti altamente personalizzati.

    Grazie alla sua organizzazione commerciale e produttiva, MSGROUP è in grado di fornire in tempi brevi tutte le risposte alle vostre necessità, sia in termini commerciali che di prodotto, sia per quel che riguarda il lavaggio, l'asciugatura ed il trattamento dei tessuti.

  • Il nostro sistema WET CLEANING
    1. WET CleaningIl WET CLEANING è un lavaggio alternativo al lavaggio a secco, che utilizza l’acqua invece di solventi chimici. L’avvento di questa tipologia di lavaggio è stata dovuto soprattutto ai risultati delle ricerche sugli effetti del lavaggio a secco sui lavandai.

      Il moderno WET CLEANING nasce nel 1991 in Italia e prevede l’utilizzo di macchine ed essiccatori altamente tecnologici e l’uso di saponi senza solventi e acqua per lavare i vestiti di qualsiasi tessuto.

      Il WET CLEANING infatti si differenzia dal tradizionale lavaggio in acqua perché permette di lavare tutti i tessuti anche quelli che in precedenza potevano essere solo lavati a secco.


    Macchinari MS-GROUP



    Lavatrici alta velocità serie HS


    Qualità ed innovazione tecnologica fanno delle nuove lavatrici alta velocità serie HS la perfetta sintesi tra versatilità, affidabilità, robustezza e semplicità di utilizzo.
    Nate per rispondere alle esigenze di flessibilità e dinamicità delle moderne lavanderie professionali, industriali e self service, tutte le lavatrici sono dotate di:
  • Computer “user friendly” interamente programmabile
  • Gestione integrale pompe saponi
  • Possibilità di creare e scaricare programmi su chiavetta
  • Gestione velocità e rapporto giro/pausa del cesto
  • Gestione livello acqua a centimetri, con conta litri o punti fissi di livello
  • Gestione intelligente dello sbilanciamento
  • Non necessitano di ancoraggio
  • Riscaldamento elettrico o vapore diretto ed indiretto



  • Essiccatoi rotativi


    Modello EDS
    Efficienza e risparmio energetico associate al sistema di asciugatura “Soft & Dry System” permettono di ottimizzare i consumi, accelerando i tempi di asciugatura, nel rispetto dei tessuti più delicati.
  • Riscaldamento elettrico-vapore-gas oppure elettrico e vapore a circuito chiuso
  • Cesto in acciaio inox
  • Doppio inverter per gestione velocità cesto e flusso d’aria
  • Computer “user friendly” interamente programmabile o mini timer elettronico
  • Gestibile con qualunque tipo di cassa centralizzata o gettoniera a bordo macchina per lavanderie self-service
  • Ridotta manutenzione e semplice pulizia filtro
  • Possibilità del controllo della percentuale di umidità residua

  • Modello EDS a Cricuito Chiuso
    Nati per rispondere alle più severe esigenze normative in materia di tutela ambientale, gli essiccatoi serie EDS circuito chiuso, si caratterizzano per la totale assenza di emissione in atmosfera. L’esclusivo sistema di asciugatura “Soft & Dry System” permette una forte riduzione della potenza installata 5,7+3 Kw (essiccatoi da 16 Kw), riducendo drasticamente i costi di gestione e di installazione. L’assenza della necessità di una canna fumaria, lo rende ideale per tutte le situazioni in cui siano presenti vincoli architettonici (condomini, centri storici, ecc.).

    Modello TWIN
    Pensati per ottimizzare gli spazi, permettono di asciugare fino a 40 Kg di biancheria in poco spazio. Realizzati con cesto in acciaio inox e dotati di sistema di asciugatura “Quick & Soft Dry”, permettono una migliore e più rapida asciugatura anche per i capi più delicati, coniugata ad un forte risparmio energetico. Gestibili con qualunque tipo di comando centralizzato o gettoniera a bordo macchina per lavanderie self-service.
  • EDS 10 Twin 10+10 Kg con riscaldamento elettrico, vapore, gas
  • EDS 16 Twin 16+16 Kg con riscaldamento elettrico, vapore, gas
  • EDS 20 Twin 20+20 Kg con riscaldamento elettrico, vapore, gas

  • Tutte le macchine sono dotate di computer interamente programmabile e personalizzabile.
    Leggi: BROCHURE MS-GROUP



    Macchinari LG


    LG GIANT WASHERLG GIANT DRYER
    Washer e Dryer


    Controlli AdaptAble ™
    I controlli AdaptAble ™ offrono il risparmio di spazio e la praticità senza compromettere la capacità mantenendo controlli di facile accesso. I controlli sono sempre ad un'altezza conveniente e sono abbastanza versatili da soddisfare le tue esigenze.

    Flessibilità di installazione
    Installa il bucato per soddisfare le tue esigenze e lo spazio con la configurazione side by side o stack. Facile da portare e reinstallare i tuoi prodotti anche se ti trasferisci in una nuova locazione.

    Sistema di scorrimento facile (solo pila lavatrice e asciugatrice)
    Il sistema Easy Sliding consente una manutenzione facile e veloce. L'innovativo meccanismo di scorrimento consente di riparare lo stack verso il basso senza dover rimuovere completamente lo stack superiore. Facendo scorrere l'attrezzatura della pila superiore, è facile accedere a parti importanti sia nella pila superiore che in quella inferiore.

    Sistema Dual Lock (solo lava monete e asciuga stack) Il doppio sistema di blocco LG per il pannello frontale e l'accesso al caveau delle monete offre una maggiore sicurezza.
    Leggi: BROCHURE LG









    ACCESSORI





    CENTRALI DI PAGAMENTO E CONTROLL SERVICE


    COMESTEROUtilizziamo e collaudiamo da anni prodotti ed accessori della ComesteroGroup, azienda italiana leader nella fornitura di tecnologie di pagamento e apparecchiature per gestioni self-service, presenta oggi il suo nuovo company brand: Il logo è stato ridisegnato per esprimere in maniera chiara ed immediata la nuova identità aziendale, basata sull’appartenenza di COMESTERO al gruppo internazionale SUZOHAPP, a seguito dell’operazione di acquisizione avvenuta a settembre del 2014, fortemente voluta da entrambe le aziende.

    Il nuovo marchio presenta diversi punti in comune con il brand SUZOHAPP di cui riprende il font e il lettering in stampatello.

    Il restyling è stato definito sulla base di un piano di rebranding che ha visto protagonista anche un’altra azienda recentemente acquisita da SUZOHAPP, la svedese SCAN COIN, azienda leader nella fornitura di avanzate tecnologie, software e servizi per la gestione del contante per i mercati retail, bancario, cash centers e trasporti pubblici.

    Laundry Point LAUNDRY POINT
    LA CASSA CENTRALIZZATA Più USATA NELLE LAVANDERIE SELF SERVICE
    Laundry Pro LAUNDRY PRO
    LA CASSA Più EVOLUTA CON IL TOUCH SCREEN PER LE lAVANDERIE SELF SERVICE

    L’ampia gamma prodotti di COMESTERO comprende diverse soluzioni per il deposito, il riciclo e il trattamento del denaro, un’ampia linea di sistemi di pagamento ed una ricca gamma di componenti per il mondo self-service; include validatori di monete e banconote, sistemi di pagamento cashless, cambiamonete e banconote, start lavaggi, casse automatiche e sistemi di conteggio delle monete e delle banconote.

    SUZOHAPP fornisce soluzioni componentistiche altamente ingegnerizzate per dispositivi interattivi self-service. Opera nei mercati globali dell’amusement, del gaming, dell’industriale, dei trasporti e del vending, al servizio degli operatori e dei produttori di attrezzature originali. Le linee di prodotti di SUZOHAPP comprendono dispositivi e sistemi di controllo, macchine per il trattamento del denaro, display, componenti per le macchine da gioco, prodotti per l’ambiente e prodotti di consumo. L’azienda ha più di 1.100 dipendenti in 19 Paesi e oltre 25mila clienti in tutto il mondo, con sedi produttive, di progettazione, distribuzione e assistenza in 19 Paesi in tutto il mondo





    DOSATORI DETERGENTI


    “Tenere la biancheria pulita e igienizzata, a costi operativi ridotti e garantendo la sicurezza degli operatori è uno degli aspetti fondamentali e più complessi per una lavanderia artigianale, self service o professionale.”


    La gestione accurata e affidabile dei dosaggi è uno degli aspetti su cui è necessario poter contare.

    Per questo noi abbiamo scelto come partner SEKO azienda leader a livello mondiale nella produzione di pompe dosatrici e soluzioni di misurazione per i mercati dell’igiene, del trattamento delle acque e dei processi industriali. I sistemi di dosaggio per lavanderia progettati da SEKO e da noi installate e programmate sono tra i modelli più affidabili, facili da utilizzare e resistenti presenti sul mercato, indipendentemente dalla serie.
    Da oltre 40 anni, SEKO progetta e fabbrica eccellenti pompe dosatrici e oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

    Tutte le nostre gamme offrono l’attenzione di SEKO al dettaglio, in modo da garantire ai nostri clienti precisione, sicurezza, affidabilità, facilità d’uso e accessibilità.

    Oggi, la società si è consolidata come leader mondiale indiscusso nel settore delle soluzioni di dosaggio e diluizione.

    Leggi: BROCHURE SEKO English language





    TRATTAMENTO ACQUA


    Tutta la linea dei nostri ADDOLCITORI AUTOMATICI con valvola digitale volumetrica completi di resina a scambio ionico e bombola in vetroresina sono orientati proprio all'addolcimento e filtrazione, la costruzione degli apparecchi viene effettuata tenendo presente le più moderne tecnologie e normative vigenti.

    L'estrema qualità dei particolari, l'accurata selezione del materiale e il continuo perfezionamento del montaggio conferiscono alle apparecchiature da noi installate un'alta affidabilità nel tempo.

    ADDOLCITOREADDOLCITORE





    SOTTOVUOTO


    FB ItalyF.B.ITALY dal 1999, progetta, produce e distribuisce soluzioni in tutto il mondo per il Sottovuoto:

    EVOMATICEVOMATIC SELF
    EVOEASY


    Soluzioni per il Confezionamento:

    KIT IMPAKIMPAK


    Tutte le soluzioni si differenziano per:

  • ECOSOSTENIBILITA'
    I nostri prodotti sono eco-friendly, volti alla sostenibilità del pianeta.
  • QUALITA'
    La qualità del dei nostri prodotti e delle sue componenti sono di alto livello e selezionati con cura.
  • RISPARMIO
    Macchine a basso consumo energetico volte al risparmio del cliente.

  • Leggi: BROCHURE FB-ITALY



    Contattaci per qualsiasi esigenza